Torneo comico ad eliminazione diretta visibile su
Facebook - YouTube - Twitch - Twitter


REGOLAMENTO

Fun Cup è un torneo comico in cui ogni partita si compone al massimo di 10 round (5 per concorrente). Le prove sono scelte a caso da una “ruota della sfortuna” e spaziano dal canto al mimo, dall’imitazione al componimento in rima, eccetera, tutte rigorosamente improvvisate e senza rete.
Ognuna dura fino ad 1 minuto. Alcune sono "a duello", uno contro l'altro, ma nella maggior parte dei casi ogni concorrente, a turno, si misura in solitaria contro il tempo.
Un Giudice inflessibile, imparziale ma non troppo, decide le sorti dei concorrenti, decretando quale dei due si aggiudica ogni prova.
Chi arriva per primo a 3, vince la puntata, non è previsto il pareggio.
Non esiste "cappotto": se uno dei due concorrenti vince 3 prove di seguito mentre l'altro rimane a zero, scatterà un meccanismo… “fiscale".
16 concorrenti, 2 ottavi di finale separati, A e B, porteranno ai quarti, e poi alle semifinali e alla finale.
Cosa si vince? Ma la
Fun Cup 2023! Il riconoscimento più alto del settore “quiz comici sul web”, a cadenza casuale, istituito mentre stai leggendo.
Il munifico sponsor,
SAGOMA EDITORE, provvederà ad inviare UN LIBRO al vincitore, e 100€ di libri (in valore commerciale) al perdente di ogni puntata.
Il vincitore finale, oltre ad aggiudicarsi i singoli libri per ogni tappa, si porterà a casa altri 100€ di libri.
In 15 episodi, trasmessi in diretta tutti i giorni alle ore 18 sui principali social, si arriverà a conoscere il vincitore finale di questo primo, inedito, campionato.

Buon divertimento!